Wakesquare_completo_LOGO_bianco

Crea il tuo account su wakesquare.com

Valhalla - Valsamoggia (BO)

Pubblicità

Visualizzazioni articolo : 2.705»Oggi: 2

Valhalla Wakepark, Emilia Romagna

Two Towers System 2.0

Valsamoggia, 40053 (BO)

Valhalla Wakepark si trova in provincia di Bologna, nella splendida natura di Valsamoggia, e si tratta di una vera e propria oasi di divertimento e relax per gli amanti del wakeboard. In questo contesto si pratica lo sport per mezzo di un impianto Two Towers System ricco di ostacoli di diverso genere.

Gli ostacoli presenti nel Two Towers System sono ideali per adattarsi alle diverse abilità dei rider, consentendo a principianti ed esperti di divertirsi e progredire a proprio ritmo. Sia che tu stia cercando di imparare le basi del wakeboard o di eseguire acrobazie spettacolari, Valhalla offre le condizioni giuste per farlo.

Il parco è frequentato da appassionati di tutte le età e livelli di esperienza, creando un ambiente stimolante e dinamico in cui condividere la passione per lo sport. È un luogo in cui è possibile stringere amicizie, confrontarsi con altri rider e trascorrere del tempo circondati da persone fantastiche.

Continua a leggere per avere maggiori informazioni su dove si trova il wakepark e come arrivare, gli alloggi disponibili in zona, il meteo della settimana e altro ancora.

Ostacoli Two Towers
  • Kicker M

  • Kicker spine L

  • 16 mt rooftop asimmetrico (M)

  • 12 mt pipe asimmetrico (M)

  • 20 mt funbox custom (L)

I Two Towers sono quella tipologia di wakepark caratterizzati da un impianto da traino disposto in linea retta con la possibilità di sciare un rider alla volta per tutta la durata della run. Le run generalmente durano tra i 15 e 20 minuti e l’atleta ha un rapporto più diretto con il driver che può darli consigli e aiutarlo a migliorare. Infatti il Two Towers viene anche impiegato per insegnare il wakeboard nelle prime fasi oltre che per allenarsi intensamente ad alti livelli.

A differenza del Full Size Cable, questi impianti Two Towers hanno un unico gancio disposto sul cavo con ancorato un bilancino. In questo caso l’impianto non prosegue in maniera continuativa ma viene guidato da un driver che imposta la direzione e la velocità di andatura. Quando un rider cade il driver ferma il gancio e lo recupera per farlo partire nuovamente dall’acqua e proseguire la run.

La velocità di traino è di circa 28-30 Km/h, ma il driver può regolarla ed eventualmente diminuirla.

  • valhalla-wakepark-1440x810-1
  • valhalla-wakepark-1440x810-2
  • valhalla-wakepark-1440x810-3
  • valhalla-wakepark-1440x810-4
  • valhalla-wakepark-1440x810-5

Informazioni utili

Previsioni meteo della zona

Aeroporto di Bologna: 25 Km

Dove dormire

Trova soggiorni su Booking nei dintorni

 

Condividi con chi vuoi

Aggiorna le informazioni del park

Articoli correlati

Categorie

Lascia 1 like ✌