Esplora i wakepark in Italia

Stai cercando un cable wakepark in Italia? Ognuno di questi puntini è un wakepark Two Towers o Full Size. Puoi vedere un’anteprima o scoprire di più su ogni tracciato.

Wake ParksWake Parks

WAKESQUARE

Two TowersFull Size CableFull Size Cable + Two TowersApparentemente chiuso
oasiwake-miniatura-500x500

La Linea dotata di vari ostacoli è ideale per praticare sia il wakeskate che il wakeboard! Ricavato da una ex cava, l'Oasiwake, domina un laghetto immerso nel verde, ricco di flora e fauna mediterranea.

A pochi chilometri da Cagliari, lungo il litorale che porta a Villasimius, una delle linee Two Towers più lunghe in Italia, nonché l'unico park in Sardegna.

Cagliari, Sardegna

Two Towers System

Oasi Wake Park

Esplora il wakepark

cablu-miniatura-500x500

Al Cablù Wakepark puoi trascorrere una giornata fantastica praticando il tuo sport preferito in ottima compagnia!

Cablù Wakepark è dotato di un impianto Two Towers, l’unico wakepark di Bologna che puoi trovare in centro città. Il park è perfetto per praticare sia il wakeboard che il wakeskate o il wakeski.

Bologna, Emilia Romagna

Two Towers System

Cablù Wake Park

Esplora il wakepark

tribe-miniatura-500x500

Con i suoi 250 metri il System 2.0 del Tribe è uno dei più lunghi in Italia. Adatto sia per principianti che rider esperti, si può migliorare la propria tecnica avvalendosi di istruttori federali in loco.

Situato a Nerviano, all’interno del Parco del Roccolo, offre una vasta gamma di servizi per adulti e bambini e permette di passare giornate all’insegna dello sport o anche del semplice relax.

Milano, Lombardia

Two Towers System

Tribe Wake Park

Esplora il wakepark

Questo park è apparentemente chiuso!
starwake-miniatura-500x500

All’interno del complesso che ospita il wakepark, i soci possono usufruire di altri servizi come il bar e il ristorante, per trascorrere una giornata fantastica all'insegna dello sport e del relax.

Dispone di 2 impianti, entrambi equipaggiati con sistema Sesitec e ostacoli Unit. I servizi offerti per i soci sono il Full Size a 6 torri, il System 2.0 (Two Towers), il noleggio dell'attrezzatura sportiva e tutto il necessario per i rider di tutte le età!

Porto Fuori, Emilia Romagna

Full Size Cable + Two Towers System

Starwake Cable Park

Esplora il wakepark

perugia-miniatura-500x500

Perugia Wake Park nasce dopo l'esperienza di Trasimeno Wake Park che dal 2014 ha rappresentato l'unica struttura in Umbria per la pratica del cable wakeboard.

Il lago si sviluppa su un bacino artificiale posto nell’area verde di Sant’Andrea delle Fratte all’interno della città di Perugia, facilmente raggiungibile dalle uscite del raccordo autostradale e con i mezzi pubblici.

Perugia, Umbria

Two Towers System

Perugia Wake Park

Esplora il wakepark

Questo park è apparentemente chiuso!
turin-miniatura-500x500

Turin Wake Park offre tre possibilità:
1) Two Towers da 60 m;
2) Two Towers da 180 m con ostacoli;
3) Full Size fino a 6 ganci lungo circa 420 m, con ostacoli.

Al Turin Wake Park si può godere di uno spazio verde caratterizzato da due laghi dedicati al wakeboard, una grande area relax attrezzata con sdraio, un campo da beach-volley, tavolo da ping-pong, solarium, spogliatoi e docce.

Torino, Piemonte

Full Size Cable + Two Towers System (x2 linee)

Turin Wake Park

Esplora il wakepark

ivrea-miniatura-500x500

Ivrea Wake Park dispone di due linee Two Towers e vari ostacoli per diversi livelli di difficoltà.

Il luogo ideale nella periferia di Torino per praticare il wakeboard, rilassandosi e divertendosi in ottima compagnia. Un club di ritrovo per gli appassionati e le persone di tutte le età.

Ivrea, Torino, Piemonte

Two Towers System (x2 Linee)

Ivrea Wake Park

Esplora il wakepark

sunisland-miniatura-500x500

Il Sunisland è dotato di due impianti Two Towers System che formano due lunghe linee, la Blue Line e la Red Line, con diversi ostacoli in entrambe.

Sunisland Wakepark si trova in Sicilia, vicino ad Augusta, e si tratta del primo e unico spot della regione. Il park è adatto a tutti, esperti e principianti che vogliono imparare e migliorare le proprie abilità.

Augusta, Sicilia

Two Towers System (x2 Linee)

Sunisland Wake Park

Esplora il wakepark

mima-miniatura-500x500

Ideale sia per wakeskate che per wakeboard, con più di dieci ostacoli in acqua, sono presenti due impianti Two Towers, tra cui il più lungo d'Europa ed un terzo impianto con un fantastico Pool Gap!

Un piccolo paradiso dove sport e tanti servizi ti permettono di vivere una fantastica esperienza. Il Park giusto per tutti i rider, principianti ed esperti.

Cervia, Emilia Romagna

Two Towers System (x3 Linee) + Pool Gap

MiMa Wake Park

Esplora il wakepark

paradisemilano-miniatura-500x500

A pochi passi dal centro di Milano è il più grande watersports park d’Italia. Si organizzano eventi internazionali ed è una delle mete fisse dei migliori pro rider del mondo!

Un'incantevole oasi dedicata al wakeboard, al wakeskate e al surf artificiale, che si estende all'interno del suggestivo parco dell'Idroscalo. Il Full Size con tanti ostacoli e l'impianto Two Towers System sono perfetti sia per i wakeboarder che wakeskater, principianti ed esperti.

Milano, Lombardia

Full Size Cable

WakeParadise Milano

Esplora il wakepark

extreme-miniatura-500x500

Parco del Tevere Extreme Wakepark è sito in un lago splendido, alimentato da acqua sorgiva, disperso nella natura, tra i boschi di Roma, lontano dai rumori e dal caos.

Il Parco del Tevere Extreme Wakepark si trova a Roma ed è dotato di un impianto Two Towers con sistema HD, uno tra i più lunghi nella sua categoria (280 mt). In acqua sono presenti ostacoli Unit di vario genere per divertirsi ad ogni livello di esperienza!

Roma, Lazio

Two Towers System

Extreme Wakepark

Esplora il wakepark

wakenlake-miniatura-500x500

L'impianto Full Size con 6 torri ha disposti nella linea vari ostacoli UNIT. La club house è composta da pedana in legno da 400mq, spogliatoi, bar, reception, deposito tavole, e 2000mq di zona balneare attrezzata.

Il Wake N Lake si trova nei pressi del suggestivo Lago di Mondo, a pochi chilometri da Roma. Il wakepark offre la possibilità di praticare o apprendere il wakeboarding in uno dei migliori cable park d'Italia.

Roma, Lazio

Full Size Cable

Wake N Lake

Esplora il wakepark

cablemilano-miniatura-500x500

In entrambi gli impianti sono presenti ostacoli di ogni genere. Principianti ed esperti sono tutti benvenuti per imparare e divertirsi!

Cable Milano si trova in una location suggestiva immersa nel verde a due passi da Milano. Nel park sono presenti un Full Size con 8 ganci per i rider e un Two Tower System per l'apprendimento 1 to 1.

Gambaredo, Lombardia

Full Size Cable + Two Towers System

Cable Milano

Esplora il wakepark

venetocablepark-miniatura-500x500

L'impianto è una installazione Full Size Cable con 5 torri, che gira in senso orario (ideale per i regular), con una capacità di traino che può arrivare fino a 7 rider in contemporanea.

Il Veneto Cable Park è sviluppato sul lago privato di Boscalto. Con le sue generose dimensioni il parco acquatico è una location perfetta per il wakeboard e per il wakeskate.

Resana, Veneto

Full Size Cable + Two Towers System

Veneto Cable Park

Esplora il wakepark

tarpons-miniatura-500x500

L'impianto del park è un Two Towers System 2.0, lungo oltre 205 metri, nel quale sono presenti diversi ostacoli lungo la linea.

Immerso in un pittoresco laghetto nei pressi di Pontedera, il centro sportivo Wakepark Pontedera è un punto di riferimento per tanti appassionati e principianti in cerca di nuove emozioni in wakeboard.

Pontedera, Toscana

Two Towers System

Tarpons Pontedera

Esplora il wakepark

wakeup-miniatura-500x500

All'interno del complesso è presente un System 2.0 con ostacoli di vario genere, un Pro Shop e una Wake Academy con istruttori federali FISW.

Il NautiClub WakeUp sorge all'interno dell'oasi naturalistica dei Laghi NABI, su di un lago balneabile di circa 200.000mq.

Castel Volturno, Campania

Two Towers System

Cable WakeUp

Esplora il wakepark

thewall-miniatura-500x500

L'area verde intorno offre la possibilità di passare delle belle giornate di svago e relax preparando un barbecue o facendo un picnic a bordo lago tra una run e l'altra.

The Wall Wakepark si trova nei pressi di Latina. È dotato di un impianto System 2.0 ideale per ogni livello di riding, principianti ed esperti, sia in wakeboard che in wakeskate.

Ponte Corradini, Lazio

Two Towers System

The Wall Wake Park

Esplora il wakepark

wakegarden-miniatura-500x500

Il Two Tower System 2.0 è completo di vari ostacoli per tutti i livelli di riding. Per i più piccoli e per chi invece vuole solo provare sono disponibili in loco anche dei gonfiabili con cui farsi trainare.

Il park è dotato di impianto Two Towers ed è anche un'ottima scuola con a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria per provare e imparare ad andare in wakeboard o wakeskate.

Ferrara, Emilia Romagna

Two Towers System

Wake Garden

Esplora il wakepark

montichiari-miniatura-500x500

Il WakeParadise è affiliato ufficialmente alla F.I.S.W. e sarete seguiti da istruttori qualificati sempre presenti in ogni singolo passo, dal principiante al pro, dal bambino all’adulto con corsi dedicati.

A soli 15 minuti dal Lago di Garda e Brescia, il parco sportivo è ricavato in un lago artificiale con acqua sorgiva immerso nel verde in cui avrete la possibilità di praticare il wake, rilassarvi e divertirvi.

Montichiari, Lombardia

Two Towers System (x2 Linee)

WakeParadise Montichiari

Esplora il wakepark

versilia-miniatura-500x500

L'impianto è un Two Towers, dotato di tutte le risorse necessarie praticare il wakeboard o il wakeskate. Il percorso è completo di una varietà di ostacoli adatti a ogni livello di difficoltà, dal principiante al rider esperto.

Il Wakepark Versilia, situato a Massarosa vicino a Livorno, è il luogo ideale per tutti gli appassionati e i curiosi che vogliono immergersi in questo sport fantastico.

Massarosa, Toscana

Two Towers System

Wake Park Versilia

Esplora il wakepark

valhalla-miniatura-500x500

Il Valhalla è il luogo perfetto per tutti gli amanti e gli appassionati di questi sport, dove è possibile imparare, mettersi alla prova e divertirsi nel parco in compagnia di persone fantastiche.

Valhalla Wakepark si estende su un'area di 11 ettari immersa nella splendida natura di Valsamoggia, nella provincia di Bologna. In questo paradiso si pratica il wakeboard per mezzo di un impianto Two Towers System ricco di ostacoli di diverso genere.

Valsamoggia, Emilia Romagna

Two Towers System

Valhalla Wake Park

Esplora il wakepark

greenlake-miniatura-500x500

L'impianto è un System 2.0, con vari ostacoli in acqua per allenarsi e migliorare la propria tecnica nei trick. Il park è adatto ai rider esperti e ai principianti, offrendo opportunità di crescita a 360°.

Green Lake è un incantevole wakepark situato nelle vicinanze di Verona, dove puoi goderti la natura e coltivare la tua passione per il wakeboard e il wakeskate. È il luogo ideale per rilassarsi e divertirsi in ottima compagnia.

San Martino Buon Albergo, Veneto

Two Towers System

Green Lake Wake Park

Esplora il wakepark

shaka-miniatura-500x500

La linea è completa di ostacoli ideali per il wakeboard ed il wakeskate, di vario genere e dimensione, per tutti i livelli di difficoltà, sia principianti che esperti.

Immerso nel verde, Liquid Park Milano è dotato di un impianto System 2.0. In loco è presente tutto il necessario sia per imparare che per migliorare nel wakeboard.

Milano, Lombardia

Two Towers System

Liquid Park Milano

Esplora il wakepark

wallygator-miniatura-500x500

Oltre al cable, sono presenti tappeto elastico, parete da boulder in deep water, green volley, palestra, zona relax con lettini, bar, ristorante, pizzeria e bed&breakfast per chi desidera soggiornare.

Immerso nel verde a pochi passi dal Lago di Garda, il Wallygator Palo Palo è dotato di un impianto Two Towers con vari ostacoli lungo la linea, perfetto per praticare il wakeboard: il modo più semplice per divertirsi con una tavola sull’acqua.

Bussolengo, Veneto

Two Towers System

Wallygator PaloPalo

Esplora il wakepark

goat-miniatura-500x500

L'impianto è System 2.0 completo di ogni tipo di ostacolo. Perfetto per principianti o per chi vuole approcciarsi a questo sport, ma anche per rider esperti che vogliono migliorare la propria tecnica.

Situato vicino al centro di Verona, il Verona Cable Park è un'oasi immersa nel verde, il luogo ideale per trascorrere una giornata indimenticabile praticando il wakeboard. Qui puoi rilassarti tra una sessione e l'altra, godendo di ampi spazi verdi attrezzati e BBQ per tutta la famiglia.

Cadidavid, Veneto

Two Towers System

Verona Cable Park

Esplora il wakepark

tropical-miniatura-500x500

L'area verde è l'ideale per rilassarsi tra una run e l'altra. Per sapere di più clicca il pulsante "Esplora il wakepark".

Il Wallygator 2.0 è un wakepark Two Towers e si trova a due passi dal Lago di Garda. La linea è composta da diversi ostacoli, un posto perfetto per migliorarsi nella tecnica o imparare da zero.

Bardolino, Veneto

Two Towers System

Wallygator 2.0

Esplora il wakepark

awake-miniatura-500x500

Con il Full Size ed il System 2.0, dotati entrambi di diversi ostacoli, il park è adatto a qualsiasi livello di esperienza, curiosi o principianti e rider esperti potranno divertirsi e migliorarsi insieme.

Un lago, due piscine e 97000 m² di parco ti faranno trovare la serenità che cerchi in mezzo alla natura. L’accesso è libero per tutti, gli amici a 4 zampe sono ben accetti e ci sono corsi ed eventi dedicati ad ogni fascia di pubblico.

Dello, Lombardia

Full Size + Two Towers System

Awake Sport Center

Esplora il wakepark

hotlake-miniatura-500x500

Esiste un piccolo impianto specifico System 2.0 dedicato a chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo tipo di sport, sia per bambini che adulti, per poi girare nel Full Size imparate le prime mosse.

L'Hot Lake offre un emozionante impianto Full Size Cable, con un percorso lungo 650 metri e ben 7 ganci per i rider! Il parco è arricchito da una vasta selezione di ostacoli di diverse forme e dimensioni, adatti a soddisfare ogni livello di abilità e difficoltà.

Manopello, Abruzzo

Full Size Cable + Two Towers System

Hot-Lake ASD

Esplora il wakepark

sangro-miniatura-500x500

Intorno al cable è presente un'area barbecue, l'area solarium, il bar e il chiosco arrosticini. Oltre al wakeboard è presente la S.U.P. Area per fare pratica e rilassarsi in Stand Up Paddle.

Il Sangro Wakepark, in Abruzzo, sorge all'interno del parco di Castel di Sangro. Il park è dotato di un impianto Two Towers System 2.0 e dispongono di tutto il necessario per praticare il wakeboard in ottima compagnia.

Castel di Sangro, Abruzzo

Two Towers System

Sangro Wake Park

Esplora il wakepark

Questo park è apparentemente chiuso!
santabarbara-miniatura-500x500

In loco si può trovare, oltre a tutto il necessario per lo sport, anche un'area verde dove passare la giornata in compagnia tra un barbecue di arrosticini e un po' di relax a bordo lago.

Il Santa Barbara Wake Park è un Two Towers System 2.0 che si trova nei pressi di Covo vicino Milano. Adatto sia per chi nel wakeboard e nel wakeskate è alle prime armi ma anche per i rider più esperti.

Covo, Lombardia

Two Towers System

Santa Barbara Wake Park

Esplora il wakepark

alparona-miniatura-500x500

Il wakepark ALP Arona Wakeboard Park offre diverse opportunità di sport, svago e relax per trascorrere una fantastica giornata all'insegna del wakeboard.

L'ALP Arona Wakeboard Park si trova nella zona dei Laghi San Carlo, immerso tra boschi e natura, ai piedi delle Alpi. Il Club è un'ottima scuola di wakeboard sia per principianti che per rider più esperti. Lungo la linea del Two Towers sono disposti vari ostacoli di diverso genere.

Oleggio Castello, Piemonte

Two Towers System

ALP Arona Wakeboard Park

Esplora il wakepark

bunker-miniatura-500x500

Il wakepark del Bunker offre zone attrezzate per prendere il sole, leggere o godere di un panorama eccezionale su Superga.

Il Bunker è dotato di un impianto Two Towers e si trova nel centro urbano di Torino. La struttura, stretta fra l’orto giardino e l’ex Scalo Vanchiglia, è immersa in un’area verde difficile da immaginare nel contesto industriale del sito.

Torino, Piemonte

Two Towers System

Bunker Wake Park

Esplora il wakepark

wakelandcamerano-miniatura-500x500

Al Wakeland Camerano, sarete sempre seguiti da personale competente e potrete trovare le migliori attrezzature a disposizione per allenarvi in wakeboard!

Il Wakeland Cable Park di Camerano è l'unico wakepark nelle Marche. La struttura è un cable Two Towers adatto ai rider di ogni livello. Lungo la linea del System sono disposti ostacoli di vario genere, ideali per wakeboard e wakeskate.

Camerano, Marche

Two Towers System

Wakeland

Esplora il wakepark

lakeline-miniatura-500x500

Il LakeLine offre lezioni di wakeboard per principianti ed esperti. Al lago si organizzano inoltre escursioni, in canoa o sup, e tante altre attività ricreative.

Il Lake Line Wakepark Terlago si trova in Trentino a Valleleghi, in una località suggestiva. Si tratta di centro sportivo con un cable Two Towers dotato di tanti ostacoli differenti per ogni tipo di trick.

Vallelaghi, Trentino

Two Towers System

Lake Line

Esplora il wakepark

wakelandarena-miniatura-500x500

Il Wakeland Arena ha diversi ostacoli disposti lungo le linee, per tutti i livelli di riding, ostacoli facilmente accessibili ai principianti e ostacoli più ardui come ad esempio il Rooftop per rider più esperti.

Wakeland Arena Wake Park si trova nelle Marche a 5 minuti dal centro di Macerata. Il club è dotato di due impianti Two Towers System 2.0, che sono gestiti e seguiti da istruttori qualificati con grande esperienza.

Macerata, Marche

Two Towers System (x2 Linee)

Wakeland Arena

Esplora il wakepark

Wake Parks

Il wakepark è aperto tutti i giorni dalle 10.00 al tramonto durante la stagione estiva lunga (da Maggio a Ottobre), ma è consigliabile prenotare la run nei mesi di Luglio e Agosto.

Be Wake System si trova nella sponda sud/ovest dello splendido specchio d’acqua cristallino e balneabile del Lago di Ledro.

Pur, Trentino

Two Towers System

Be Wake System

Esplora il wakepark

spark-miniatura-500x500

Il park è dotato di un impianto Two Towers Sesitec con alcuni ostacoli in acqua. Le run individuali durano circa 15 minuti, e dispongono di tutta l'attrezzatura necessaria a noleggio (standard e pro).

Spark Wakepark si trova in Veneto, nello splendido Laghetto di Marola, poco distante da Vicenza. Spark è un luogo perfetto per trascorrere una giornata di puro relax e divertimento praticando il wakeboard e altre attività sportive e ricreative.

Torri di Quartesolo, Veneto

Two Towers System

Spark Wakepark

Esplora il wakepark

le-bateau-erbatici-miniatura-500x500

Il Wakepark è dotato di un impianto Two Towers e alcuni ostacoli in acqua. Nel club dispongono di tutta l'attrezzatura necessaria a noleggio.

Le Bateau Erbatici Wakepark si trova a Mezzana Bigli in un lago naturale con acqua sorgiva, immerso nella natura, a due passi da fiume Po.

Mezzana Bigli, Lombardia

Two Towers System

Le Bateau Erbatici Wakepark

Esplora il wakepark

Wake Parks

Lungo la linea del cable sono posizionati alcuni ostacoli per esperti e principianti. Nel club dispongono di tutta l’attrezzatura necessaria a noleggio per adulti e bambini.

Como Lake Cable Wakepark si trova a Colico in Lombardia, alle porte della Valtellina e a due passi dal Lago di Como.

Colico Piano, Lombardia

Two Towers System

Como Lake Cable Wakepark

Esplora il wakepark

Wake ParksWake Parks

WAKESQUARE

Two TowersFull Size CableFull Size Cable + Two Towers6924522132111
LOMBARDIAWAKEPARADISE MILANO – Peschiera Borromeo (MI)WAKEPARADISE MONTICHIARI – Montichiari (BS)TRIBE WAKEPARK – Nerviano (MI)CABLE MILANO – Gudo Gambaredo (MI)LIQUID PARK MILANO – Milano (MI)AWAKE – Dello (BS)SANTA BARBARA – Calcio (BG)LE BATEAU ERBATICI – Mezzana Bigli (PV)COMO LAKE CABLE – Colico Piano (LC)
SARDEGNAOASI WAKEPARK – Quartu Sant’Elena (CA)
SICILIASUNISLAND – Augusta (SR)
UMBRIAPERUGIA WAKEPARK – Perugia (PG)
CAMPANIAWAKEUP NAPOLI – Castel Volturno (CE)
MARCHEWAKELAND – Camerano (AN)WAKELAND ARENA – Macerata (MC)
LAZIOPARCO DEL TEVERE EXTREME – Roma (RM)WAKE N LAKE – Roma (RM)THE WALL WAKEPARK – Sezze (LT)
ABRUZZOHOT LAKE ASD – Manoppello (PE)SANGRO WAKEPARK – Castel di Sangro (AQ)
TOSCANAVERSILIA WAKEPARK – Massarossa (LU)TARPONS WAKEPARK – Pontedera (PI)
EMILIA ROMAGNASTARWAKE – Porto Fuori (RA)MI.MA. WAKEPARK – Cervia (RA)WAKEGARDEN – Ferrara (FE)CABLÙ – Bologna (BO)VALHALLA – Valsamoggia (BO)
TRENTINOLAKELINE – Terlago (TN)BE WAKE SYSTEM – Pur (TN)
VENETOVENETO CABLE PARK – Resana (TV)WALLYGATOR PALO PALO – Bussolengo (VR)VERONA CABLE PARK – Cadidavid (VR)WALLYGATOR 2.0 – Bardolino (VR)GREEN LAKE – San Martino Buon Albergo (VR)SPARK WAKEPARK – Torri di Quartesolo (VI)
PIEMONTEALP ARONA WAKEBOARD PARK – Oleggio Castello (NO)TURIN WAKEPARK – Settimo Torinese (TO)IVREA WAKEPARK – Ivrea (TO)BUNKER – Torino (TO)
oasiwake-miniatura-500x500

La Linea del System dotata di vari ostacoli è ideale per praticare sia il wakeskate che il wakeboard! Ricavato da una ex cava, l'Oasiwake, domina un laghetto immerso nel verde, ricco di flora e fauna mediterranea.

A pochi chilometri da Cagliari, lungo il litorale che porta a Villasimius, una delle linee Two Towers più lunghe in Italia, nonché l'unico park in Sardegna.

Cagliari, Sardegna

Two Towers System

Oasi Wake Park

Esplora il wakepark

cablu-miniatura-500x500

Al Cablù Wakepark puoi trascorrere una giornata fantastica praticando il tuo sport preferito in ottima compagnia!

Cablù Wakepark è dotato di un impianto Two Towers, l’unico wakepark di Bologna che puoi trovare in centro città. Il park è perfetto per praticare sia il wakeboard che il wakeskate o il wakeski.

Bologna, Emilia Romagna

Two Towers System

Cablù Wake Park

Esplora il wakepark

tribe-miniatura-500x500

Con i suoi 250 metri il System 2.0 del Tribe è uno dei più lunghi in Italia. Adatto sia per principianti che rider esperti, si può migliorare la propria tecnica avvalendosi di istruttori federali in loco.

Situato a Nerviano, all’interno del Parco del Roccolo, offre una vasta gamma di servizi per adulti e bambini e permette di passare giornate all’insegna dello sport o anche del semplice relax.

Milano, Lombardia

Two Towers System

Tribe Wake Park

Esplora il wakepark

Questo park è apparentemente chiuso!
starwake-miniatura-500x500

All’interno del complesso che ospita il wakepark, i soci possono usufruire di altri servizi come il bar e il ristorante, per trascorrere una giornata fantastica all'insegna dello sport e del relax.

Dispone di 2 impianti, entrambi equipaggiati con sistema Sesitec e ostacoli Unit. I servizi offerti per i soci sono il Full Size a 6 torri, il System 2.0 (Two Towers), il noleggio dell'attrezzatura sportiva e tutto il necessario per i rider di tutte le età!

Porto Fuori, Emilia Romagna

Full Size Cable + Two Towers System

Starwake Cable Park

Esplora il wakepark

perugia-miniatura-500x500

Perugia Wake Park nasce dopo l'esperienza di Trasimeno Wake Park che dal 2014 ha rappresentato l'unica struttura in Umbria per la pratica del cable wakeboard.

Il lago si sviluppa su un bacino artificiale posto nell’area verde di Sant’Andrea delle Fratte all’interno della città di Perugia, facilmente raggiungibile dalle uscite del raccordo autostradale e con i mezzi pubblici.

Perugia, Umbria

Two Towers System

Perugia Wake Park

Esplora il wakepark

Questo park è apparentemente chiuso!
turin-miniatura-500x500

Turin Wake Park offre tre possibilità:
1) Two Towers da 60 m;
2) Two Towers da 180 m con ostacoli;
3) Full Size fino a 6 persone lungo circa 420 m, con ostacoli.

Al Turin Wake Park si può godere di uno spazio verde caratterizzato da due laghi dedicati al wakeboard, una grande area relax attrezzata con sdraio, un campo da beach-volley, tavolo da ping-pong, solarium, spogliatoi e docce.

Torino, Piemonte

Full Size Cable + Two Towers System (x2 linee)

Turin Wake Park

Esplora il wakepark

ivrea-miniatura-500x500

Ivrea Wake Park dispone di due linee Two Towers e vari ostacoli per diversi livelli di difficoltà.

Il luogo ideale nella periferia di Torino per praticare il wakeboard, rilassandosi e divertendosi in ottima compagnia. Un club di ritrovo per gli appassionati e le persone di tutte le età.

Ivrea, Torino, Piemonte

Two Towers System (x2 Linee)

Ivrea Wake Park

Esplora il wakepark

sunisland-miniatura-500x500

Il Sunisland è dotato di due impianti Two Towers System che formano due lunghe linee, la Blue Line e la Red Line, con diversi ostacoli in entrambe.

Sunisland Wakepark si trova in Sicilia, vicino ad Augusta, e si tratta del primo e unico club presente nella regione. Il park è adatto a tutti, esperti e principianti che vogliono imparare e migliorare le proprie abilità.

Augusta, Sicilia

Two Towers System (x2 Linee)

Sunisland

Esplora il wakepark

mima-miniatura-500x500

Ideale sia per wakeskate che per wakeboard, con più di dieci ostacoli in acqua, sono presenti due impianti Two Towers, tra cui il più lungo d'Europa ed un terzo impianto con un fantastico Pool Gap!

Un piccolo paradiso dove sport e tanti servizi ti permettono di vivere una fantastica esperienza. Il Park giusto per tutti i rider, principianti ed esperti.

Cervia, Emilia Romagna

Two Towers System (x3 Linee) + Pool Gap

MiMa Wake Park

Esplora il wakepark

paradisemilano-miniatura-500x500

Il Full Size con tanti ostacoli e l'impianto Two Towers System sono perfetti sia per i wakeboarder che wakeskater, principianti ed esperti.

Un'incantevole oasi dedicata al wakeboard, al wakeskate e al surf artificiale, che si estende all'interno del suggestivo parco dell'Idroscalo.

Milano, Lombardia

Full Size Cable

WakeParadise Milano

Esplora il wakepark

extreme-miniatura-500x500

Parco del Tevere Extreme Wakepark è sito in un lago splendido, alimentato da acqua sorgiva, disperso nella natura, tra i boschi di Roma, lontano dai rumori e dal caos.

Il Parco del Tevere Extreme Wakepark si trova a Roma ed è dotato di un impianto Two Towers con sistema HD, uno tra i più lunghi nella sua categoria (280 mt). In acqua sono presenti ostacoli Unit di vario genere per divertirsi ad ogni livello di esperienza!

Roma, Lazio

Two Towers System

Extreme Wakepark

Esplora il wakepark

wakenlake-miniatura-500x500

L'impianto Full Size con 6 torri ha disposti vari ostacoli UNIT. L’area club house è composta da pedana in legno da 400mq, spogliatoi, bar, reception, deposito tavole, e 2000mq di zona balneare attrezzata.

Il Wake N Lake si trova nei pressi del suggestivo Lago di Mondo, a pochi chilometri da Roma. Il wakepark offre la possibilità di praticare o apprendere il wakeboarding in uno dei migliori cable park d'Italia.

Roma, Lazio

Full Size Cable

Wake N Lake

Esplora il wakepark

cablemilano-miniatura-500x500

In entrambi gli impianti sono presenti ostacoli di ogni genere. Principianti ed esperti sono tutti benvenuti per imparare e divertirsi!

Cable Milano si trova in una location suggestiva immersa nel verde a due passi da Milano. Nel park sono presenti un Full Size con 8 ganci per i rider e un Two Tower System per l'apprendimento 1 to 1.

Gambaredo, Lombardia

Full Size Cable + Two Towers System

Cable Milano

Esplora il wakepark

venetocablepark-miniatura-500x500

L'impianto è un Full Size Cable con 5 torri, che gira in senso orario (ideale per i regular), con una capacità di traino che può arrivare fino a 7 rider in contemporanea.

Il Veneto Cable Park è sviluppato sul lago privato di Boscalto. Con le sue generose dimensioni il parco acquatico è una location perfetta per il wakeboard e per il wakeskate.

Resana, Veneto

Full Size Cable + Two Towers System

Veneto Cable Park

Esplora il wakepark

tarpons-miniatura-500x500

L'impianto del park è un Two Towers System 2.0, lungo oltre 205 metri, nel quale sono presenti diversi ostacoli lungo la linea.

Immerso in un pittoresco laghetto nei pressi di Pontedera, il centro sportivo Wakepark Pontedera è un punto di riferimento per tanti appassionati e principianti in cerca di nuove emozioni in wakeboard.

Pontedera, Toscana

Two Towers System

Tarpons Pontedera

Esplora il wakepark

wakeup-miniatura-500x500

All'interno del complesso è presente un System 2.0 con ostacoli di vario genere, un Pro Shop e una Wake Academy con istruttori federali FISW.

Il NautiClub WakeUp sorge all'interno dell'oasi naturalistica dei Laghi NABI, su di un lago balneabile di circa 200.000mq.

Castel Volturno, Campania

Two Towers System

Cable WakeUp

Esplora il wakepark

thewall-miniatura-500x500

L'area verde intorno offre la possibilità di passare delle belle giornate di svago e relax preparando un barbecue o facendo un picnic a bordo lago tra una run e l'altra.

The Wall Wakepark si trova nei pressi di Latina. È dotato di un impianto System 2.0 ideale per ogni livello di riding, principianti ed esperti, sia in wakeboard che in wakeskate.

Ponte Corradini, Lazio

Two Towers System

The Wall Wake Park

Esplora il wakepark

wakegarden-miniatura-500x500

Il Two Tower System 2.0 è completo di vari ostacoli per tutti i livelli di riding. Per i più piccoli e per chi invece vuole solo provare sono disponibili in loco anche dei gonfiabili con cui farsi trainare.

Il park è dotato di impianto Two Towers ed è anche un'ottima scuola con a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria per provare e imparare ad andare in wakeboard o wakeskate.

Ferrara, Emilia Romagna

Two Towers System

Wake Garden

Esplora il wakepark

montichiari-miniatura-500x500

Il WakeParadise è affiliato ufficialmente alla F.I.S.W. e sarete seguiti da istruttori qualificati sempre presenti in ogni singolo passo, dal principiante al pro, dal bambino all’adulto con corsi dedicati.

A soli 15 minuti dal Lago di Garda e Brescia, il parco sportivo è ricavato in un lago artificiale con acqua sorgiva immerso nel verde in cui avrete la possibilità di praticare il wake, rilassarvi e divertirvi.

Montichiari, Lombardia

Two Towers System (x2 Linee)

WakeParadise Montichiari

Esplora il wakepark

versilia-miniatura-500x500

L'impianto è un Two Towers, dotato di tutte le risorse per praticare il wakeboard o il wakeskate. Il percorso è completo di una varietà di ostacoli adatti a ogni livello di difficoltà, dal principiante al rider esperto.

Il Wakepark Versilia, situato a Massarosa vicino a Livorno, è il luogo ideale per tutti gli appassionati e i curiosi che vogliono immergersi in questo sport fantastico.

Massarosa, Toscana

Two Towers System

Wake Park Versilia

Esplora il wakepark

valhalla-miniatura-500x500

Il Valhalla è il luogo perfetto per tutti gli amanti e gli appassionati di questi sport, dove è possibile imparare, mettersi alla prova e divertirsi nel parco in compagnia di persone fantastiche.

Valhalla Wakepark si estende su un'area immersa nella splendida natura di Valsamoggia, nella provincia di Bologna. In questo paradiso si pratica il wakeboard per mezzo di un impianto Two Towers System ricco di ostacoli di diverso genere.

Valsamoggia, Emilia Romagna

Two Towers System

Valhalla Wake Park

Esplora il wakepark

greenlake-miniatura-500x500

L'impianto è un System 2.0, con vari ostacoli in acqua per allenarsi e migliorare la propria tecnica nei trick. Il park è adatto ai rider esperti e ai principianti, offrendo opportunità di crescita a 360°.

Green Lake è un incantevole wakepark situato nelle vicinanze di Verona, dove puoi goderti la natura e coltivare la tua passione per il wakeboard e il wakeskate. È il luogo ideale per rilassarsi e divertirsi in ottima compagnia.

San Martino Buon Albergo, Veneto

Two Towers System

Green Lake Wake Park

Esplora il wakepark

shaka-miniatura-500x500

La linea è completa di ostacoli ideali per il wakeboard ed il wakeskate, di vario genere e dimensione, per tutti i livelli di difficoltà, sia principianti che esperti.

Immerso nel verde, Liquid Park Milano è dotato di un impianto Two Towers. In loco è presente tutto il necessario sia per imparare che per migliorare nel wakeboard.

Milano, Lombardia

Two Towers System

Liquid Park Milano

Esplora il wakepark

wallygator-miniatura-500x500

Oltre al cable, sono presenti tappeto elastico, parete da boulder in deep water, green volley, palestra, zona relax con lettini, bar, ristorante, pizzeria e bed&breakfast per chi desidera soggiornare.

Immerso nel verde a pochi passi dal Lago di Garda, il Wallygator Palo Palo è dotato di un impianto Two Towers con vari ostacoli lungo la linea, perfetto per praticare il wakeboard: il modo più semplice per divertirsi con una tavola sull’acqua.

Bussolengo, Veneto

Two Towers System

Wallygator PaloPalo

Esplora il wakepark

goat-miniatura-500x500

L'impianto è System 2.0 completo di ogni tipo di ostacolo. Perfetto per principianti o per chi vuole approcciarsi a questo sport, ma anche per rider esperti che vogliono migliorare la propria tecnica.

Il Verona Cable Park è un'oasi immersa nel verde, il luogo ideale per trascorrere una giornata indimenticabile praticando il wakeboard. Qui puoi rilassarti tra una sessione e l'altra, godendo di ampi spazi verdi attrezzati e BBQ per tutta la famiglia.

Cadidavid, Veneto

Two Towers System

Verona Cable Park

Esplora il wakepark

tropical-miniatura-500x500

L'area verde è l'ideale per rilassarsi tra una run e l'altra. Per sapere di più clicca il pulsante "Esplora il wakepark".

Il Wallygator 2.0 è un wakepark Two Towers e si trova a due passi dal Lago di Garda. La linea è composta da diversi ostacoli, un posto perfetto per migliorarsi nella tecnica o imparare da zero.

Bardolino, Veneto

Two Towers System

Wallygator 2.0

Esplora il wakepark

awake-miniatura-500x500

Con il Full Size ed il System 2.0 dotati entrambi di diversi ostacoli, il park è adatto a qualsiasi livello di esperienza, curiosi o principianti e rider esperti potranno divertirsi e migliorarsi insieme.

Un lago, due piscine e 97000 m² di parco ti faranno trovare la serenità che cerchi in mezzo alla natura. L’accesso è libero per tutti, gli amici a 4 zampe sono ben accetti e ci sono corsi ed eventi dedicati ad ogni fascia di pubblico.

Dello, Lombardia

Full Size + Two Towers System

Awake Sport Center

Esplora il wakepark

hotlake-miniatura-500x500

Esiste un piccolo impianto specifico System 2.0 dedicato a chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo tipo di sport, sia per bambini che adulti, per poi girare nel Full Size imparate le prime mosse.

L'Hot Lake offre un emozionante impianto Full Size Cable, con un percorso lungo 650 metri e ben 7 ganci per i rider! Il parco è arricchito da una vasta selezione di ostacoli di diverse forme e dimensioni, adatti a soddisfare ogni livello di abilità e difficoltà.

Manopello, Abruzzo

Full Size Cable + Two Towers System

Hot-Lake ASD

Esplora il wakepark

sangro-miniatura-500x500

Intorno al cable è presente un'area barbecue, l'area solarium, il bar e il chiosco arrosticini. Oltre al wakeboard è presente la S.U.P. Area per fare pratica e rilassarsi in Stand Up Paddle.

Il Sangro Wakepark, in Abruzzo, sorge all'interno del parco di Castel di Sangro. Il park è dotato di un impianto Two Towers System.

Castel di Sangro, Abruzzo

Two Towers System

Sangro Wake Park

Esplora il wakepark

Questo park è apparentemente chiuso!
santabarbara-miniatura-500x500

In loco si può trovare, oltre a tutto il necessario per lo sport, anche un'area verde dove passare la giornata in compagnia tra un barbecue di arrosticini e un po' di relax a bordo lago.

Il Santa Barbara Wake Park è un System 2.0 nei pressi di Covo vicino Milano. Adatto sia per chi nel wakeboard e nel wakeskate è alle prime armi ma anche per i rider esperti.

Covo, Lombardia

Two Towers System

Santa Barbara Wake Park

Esplora il wakepark

alparona-miniatura-500x500

Lungo la linea del Two Towers System sono disposti vari ostacoli di diverso genere: kicker, rails e slider.

L'ALP Arona Wakeboard Park si trova nella zona dei Laghi San Carlo, immerso tra boschi e natura, ai piedi delle Alpi. Il Club è un'ottima scuola di wakeboard sia per principianti che per rider più esperti.

Oleggio Castello, Piemonte

Two Towers System

ALP Arona Wakeboard Park

Esplora il wakepark

bunker-miniatura-500x500

Il wakepark del Bunker offre zone attrezzate per prendere il sole, leggere o godere di un panorama eccezionale su Superga.

Il Bunker è dotato di un impianto Two Towers proprio nel centro urbano di Torino. La struttura, stretta fra l’orto giardino e l’ex Scalo Vanchiglia, è immersa in un’area verde difficile da immaginare nel contesto industriale del sito.

Torino, Piemonte

Two Towers System

Bunker Wake Park

Esplora il wakepark

wakelandcamerano-miniatura-500x500

Al Wakeland Camerano, sarete sempre seguiti da personale competente e potrete trovare le migliori attrezzature a disposizione per allenarvi in wakeboard!

Il Wakeland Cable Park di Camerano è l'unico wakepark nelle Marche. La struttura è un Two Towers adatto ai rider di ogni livello. Lungo la linea sono disposti ostacoli di vario genere, ideali sia per wakeboard che wakeskate.

Camerano, Marche

Two Towers System

Wakeland

Esplora il wakepark

lakeline-miniatura-500x500

Il LakeLine offre lezioni di wakeboard per principianti ed esperti. Al lago si organizzano inoltre escursioni, in canoa o sup, e tante altre attività ricreative.

Il Lake Line Wakepark Terlago si trova in Trentino a Valleleghi, in una località suggestiva. Si tratta di centro sportivo con un cable Two Towers dotato di tanti ostacoli differenti.

Vallelaghi, Trentino

Two Towers System

Lake Line

Esplora il wakepark

wakelandarena-miniatura-500x500

Il Wakeland Arena ha diversi ostacoli disposti nelle linee, per tutti i livelli di riding, ostacoli facilmente accessibili ai principianti e ostacoli più ardui come ad esempio il Rooftop per rider più esperti.

Wakeland Arena Wake Park si trova nelle Marche a 5 minuti dal centro di Macerata. Il club è dotato di due impianti Two Towers System 2.0, che sono gestiti e seguiti da istruttori qualificati con grande esperienza.

Macerata, Marche

Two Towers System (x2 Linee)

Wakeland Arena

Esplora il wakepark

Wake Parks

Il wakepark è aperto tutti i giorni dalle 10.00 al tramonto durante la stagione estiva lunga (da Maggio a Ottobre), ma è consigliabile prenotare la run nei mesi di Luglio e Agosto.

Be Wake System si trova nella sponda sud/ovest dello splendido specchio d’acqua cristallino e balneabile del Lago di Ledro.

Pur, Trentino

Two Towers System

Be Wake System

Esplora il wakepark

spark-miniatura-500x500

Il park è dotato di un impianto Two Towers Sesitec con alcuni ostacoli in acqua. Le run individuali durano circa 15 minuti, e dispongono di tutta l'attrezzatura necessaria a noleggio (standard e pro).

Spark Wakepark si trova in Veneto, nello splendido Laghetto di Marola, poco distante da Vicenza. Spark è un luogo perfetto per trascorrere una giornata di puro relax e divertimento praticando il wakeboard e altre attività sportive e ricreative.

Torri di Quartesolo, Veneto

Two Towers System

Spark Wakepark

Esplora il wakepark

le-bateau-erbatici-miniatura-500x500

Il Wakepark è dotato di un impianto Two Towers e alcuni ostacoli in acqua. Nel club dispongono di tutta l'attrezzatura necessaria a noleggio.

Le Bateau Erbatici Wakepark si trova a Mezzana Bigli in un lago naturale con acqua sorgiva, immerso nella natura, a due passi da fiume Po.

Mezzana Bigli, Lombardia

Two Towers System

Le Bateau Erbatici Wakepark

Esplora il wakepark

Wake Parks

Lungo la linea del cable sono posizionati alcuni ostacoli per esperti e principianti. Nel club dispongono di tutta l’attrezzatura necessaria a noleggio per adulti e bambini.

Como Lake Cable Wakepark si trova a Colico in Lombardia, alle porte della Valtellina e a due passi dal Lago di Como.

Colico Piano, Lombardia

Two Towers System

Como Lake Cable Wakepark

Esplora il wakepark

Manca 1 wakepark?

Se conosci un wakepark che non è presente nella nostra mappa puoi inserirlo qui!

Wakepark Italia News

Wake park Italia News

Desideri conoscere i cable più da vicino e vuoi avere maggiori informazioni su ogni wakepark presente nel territorio? Sfoglia la nostra rivista dedicata a tutti i wakepark d’Italia, suddivisi per regioni e località.

Il wakeboard è uno sport acquatico da tavola con caratteristiche strutturali simili a quelle dello sci nautico e, invece, per quanto riguarda la postura del rider e l’ancoraggio della tavola nei piedi più simile allo snowboard. Infatti la disciplina del wakeboard prevede appunto di sciare sulla superficie dell’acqua con la tavola ancorata agli stivali, assumendo una postura laterale (goofy o regular) rispetto all’andatura, trainati da un sistema articolato di torri, funi e argani tipici dei cable wakepark (generalmente insediati nei laghi naturali e artificiali); oppure trainati da natanti come barche e moto d’acqua.

Le acrobazie nel wakeboarding, in gergo i tricks, possono essere di vario genere, con composizioni simili allo snowboard: rotazioni, capriole, avvitamenti e via dicendo. I tricks di wakeboard si possono eseguire sul velo dell’acqua, sulla scia della barca, oppure scivolando sugli ostacoli posizionati lungo il percorso.

Il wakeskate è uno sport acquatico da tavola con caratteristiche molto simili al wakeboard, ma con la principale differenza che la tavola non è ancorata ai piedi come nel wakeboard e quindi il rider è a piede libero proprio come nello skateboarding, con una tavola più grande dello skate da strada, ma che per certi versi gli assomiglia: il wakeskate ha il grip come lo skate e si utilizzano le classiche scarpe da skateboarding. Anche nel wakeskate l’andatura è laterale con il piede sinistro o destro avanti (rispettivamente: regular o goofy).

A differenza del wakeboard i tricks ripercorrono le logiche dello street skateboarding, quindi: shove-it, bigspin, flip, etc. in flat sul velo dell’acqua, sulla scia della barca, oppure da eseguire negli ostacoli posizionati lungo il percorso.

I Full Size Cable sono quella tipologia di wakepark caratterizzati da un impianto da traino circolare con la possibilità di avere più rider contemporaneamente in sequenza che sciano lungo la linea e tra gli ostacoli. A differenza dell’impianto Two Towers, dove si gira uno alla volta, ci sono più “ganci” disposti lungo il cavo con ancorate le cime dei bilancini, che proseguono in maniera continuativa lungo il perimetro delle torri.

La velocità di traino è di circa 30-32 Km/h

I Two Towers sono quella tipologia di wakepark caratterizzati da un impianto da traino disposto in linea retta con la possibilità di sciare un rider alla volta per tutta la durata della run. Le run generalmente durano tra i 15 e 20 minuti e l’atleta ha un rapporto più diretto con il driver che può darli consigli e aiutarlo a migliorare. Infatti il Two Towers viene anche impiegato per insegnare il wakeboard nelle prime fasi oltre che per allenarsi intensamente ad alti livelli.

A differenza del Full Size Cable, questi impianti Two Towers hanno un unico gancio disposto sul cavo con ancorato un bilancino. In questo caso l’impianto non prosegue in maniera continuativa ma viene guidato da un driver che imposta la direzione e la velocità di andatura. Quando un rider cade il driver ferma il gancio e lo recupera per farlo partire nuovamente dall’acqua e proseguire la run.

La velocità di traino è di circa 28-30 Km/h, ma il driver può regolarla ed eventualmente diminuirla.

Per praticare il wakeboard o wakeskate, oltre le tavole e gli stivali nel caso del wakeboard, bisogna essere muniti della giusta attrezzatura di sicurezza (sempre obbligatoria in tutti i casi): un giubbottino antiurto salvagente (life jaket o impact vest) e un caschetto protettivo.

Generalmente è possibile noleggiare l’equipaggiamento completo direttamente sul posto a prezzi accessibili.

Titolo

In evidenza

Sezioni del sito

Categorie News

Categorie Market

Prodotti in evidenza