Wakesquare_completo_LOGO_bianco

Crea il tuo account su wakesquare.com

Tarpons - Pontedera (PI)

Pubblicità

Visualizzazioni articolo : 2.650»Oggi: 2

Tarpons Wakepark Pontedera, Toscana

Two Towers System 2.0

Pontedera, 56025 (PI)

Immerso in un pittoresco laghetto nei pressi di Pontedera, il centro sportivo Wakepark Pontedera è un punto di riferimento per tanti appassionati e principianti in cerca di nuove emozioni in wakeboard. L’impianto del park è un Two Towers System 2.0, lungo oltre 205 metri, nel quale sono presenti diversi ostacoli lungo la linea.

Questo club è ideale per coloro che desiderano provare per la prima volta ad andare su una tavola, fornendo un ambiente controllato e sicuro per imparare le basi. Allo stesso tempo, i rider più esperti troveranno una serie di ostacoli di vario genere che consentono loro di mettere alla prova le abilità nel park. Sia che tu stia cercando di perfezionare un salto spettacolare o di padroneggiare una manovra complessa, questi ostacoli ti offriranno l’opportunità di migliorare nel wakeboard e nel wakeskate.

Oltre alla passione per lo sport, il centro sportivo offre anche la possibilità di immergersi completamente nella bellezza della natura circostante. Il laghetto pittoresco crea un’atmosfera tranquilla e suggestiva, perfetta per rilassarsi e godersi il paesaggio circostante. È il luogo ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta, condividendo momenti di divertimento e relax con amici e familiari.

Ostacoli Two Towers
  • Kicker 110 cm

  • 15 mt handrail with bank

  • 20 mt flatbox

  • 20 mt funbox

  • Kicker 130 cm

I Two Towers sono quella tipologia di wakepark caratterizzati da un impianto da traino disposto in linea retta con la possibilità di sciare un rider alla volta per tutta la durata della run. Le run generalmente durano tra i 15 e 20 minuti e l’atleta ha un rapporto più diretto con il driver che può darli consigli e aiutarlo a migliorare. Infatti il Two Towers viene anche impiegato per insegnare il wakeboard nelle prime fasi oltre che per allenarsi intensamente ad alti livelli.

A differenza del Full Size Cable, questi impianti Two Towers hanno un unico gancio disposto sul cavo con ancorato un bilancino. In questo caso l’impianto non prosegue in maniera continuativa ma viene guidato da un driver che imposta la direzione e la velocità di andatura. Quando un rider cade il driver ferma il gancio e lo recupera per farlo partire nuovamente dall’acqua e proseguire la run.

La velocità di traino è di circa 28-30 Km/h, ma il driver può regolarla ed eventualmente diminuirla.

  • tarpons-wakepark-1440x810-1
  • tarpons-wakepark-1440x810-2
  • tarpons-wakepark-1440x810-3

Informazioni utili

Previsioni meteo della zona

Aeroporto di Pisa: 28 Km

Dove dormire

Trova soggiorni su Booking nei dintorni

 

Condividi con chi vuoi

Aggiorna le informazioni del park

Articoli correlati

Categorie

Lascia 1 like ✌