Wakesquare_completo_LOGO_bianco

Crea il tuo account su wakesquare.com

Pubblicità

Home/Cable Wakepark, Tutti gli articoli/Oasiwake – Quartu S.E. (CA)

Oasiwake Park, Sardegna

Two Towers System 2.0

Quartu Sant’Elena, 09045 (CA)

A pochi chilometri da Cagliari, lungo il litorale che porta a Villasimius, una tra le linee Two Towers System 2.0 più lunghe in Italia, nonché l’unico club in Sardegna: l’Oasi Wakepark. La Linea dotata di vari ostacoli è ideale per praticare sia il wakeskate che il wakeboard!

Ricavato da una ex cava, l’Oasiwake, domina un laghetto immerso nel verde, ricco di flora e fauna mediterranea. Il Club rimane aperto su prenotazione anche durante l’inverno, grazie alle temperature relativamente miti dell’isola, attirando i più esperti e i local pure nei periodi più freddi.

La location è ideale per chi ama lo sport acquatico e vuole trascorrere giornate all’insegna del divertimento e dell’adrenalina. La struttura offre corsi di wakeboard e wakeskate per tutti i livelli, tenuti da istruttori professionisti e qualificati. Inoltre il club dispone anche di una zona bar e bbq, dove è possibile gustare snack e bevande dopo una sessione di sport.

Ostacoli Two Towers
  • Spine kicker M

  • Small asymetrical spine kicker

  • Uprail

  • 12 mt flat box

  • 12 mt toblerone triangle rail

  • 6 mt corrugate pipe

system.png
1Spine kicker M
2Small asymetrical spine kicker
3Uprail
412 mt flat box
512 mt toblerone triangle rail
66 mt corrugate pipe

I Two Towers sono quella tipologia di wakepark caratterizzati da un impianto da traino disposto in linea retta con la possibilità di sciare un rider alla volta per tutta la durata della run. Le run generalmente durano tra i 15 e 20 minuti e l’atleta ha un rapporto più diretto con il driver che può darli consigli e aiutarlo a migliorare. Infatti il Two Towers viene anche impiegato per insegnare il wakeboard nelle prime fasi oltre che per allenarsi intensamente ad alti livelli.

A differenza del Full Size Cable, questi impianti Two Towers hanno un unico gancio disposto sul cavo con ancorato un bilancino. In questo caso l’impianto non prosegue in maniera continuativa ma viene guidato da un driver che imposta la direzione e la velocità di andatura. Quando un rider cade il driver ferma il gancio e lo recupera per farlo partire nuovamente dall’acqua e proseguire la run.

La velocità di traino è di circa 28-30 Km/h, ma il driver può regolarla ed eventualmente diminuirla.

  • oasiwake-wakepark-1440x810-3
  • oasiwake-wakepark-1440x810-4
  • oasiwake-wakepark-1440x810-5
  • oasiwake-wakepark-1440x810-6
  • oasiwake-wakepark-1440x810-7

Informazioni utili

Previsioni meteo della zona

Aeroporto di Cagliari-Elmas: 27 Km

Nei dintorni

Booking.com

Condividi con chi vuoi

Articoli correlati

Categorie

Lascia 1 like ✌