Wakesquare_completo_LOGO_bianco

Crea il tuo account su wakesquare.com

The Wall - Ponte Corradini (LT)

Pubblicità

Visualizzazioni articolo : 2.613»Oggi: 1

The Wall Wakepark, Lazio

Two Towers System 2.0

Ponte Corradini, 04018 (LT)

Nei pressi di Latina si trova un luogo incantevole che offre l’opportunità di praticare il wakeboard e il wakeskate, nonché di godersi piacevoli momenti di svago immersi nella natura. The Wall Wakepark è una destinazione ideale per gli appassionati, ma anche per coloro che cercano un luogo tranquillo per rilassarsi e godere della compagnia di amici e familiari.

The Wall Wakepark dispone di un moderno impianto System 2.0, che offre possibilità di divertimento e apprendimento sia per principianti che per rider esperti. Lungo il percorso dell’impianto Two Towers sono disposti ostacoli di diverso genere. Che tu stia imparando i primi passi nel mondo del wakeboard o che tu sia un rider esperto in cerca di nuove sfide, The Wall Wakepark è il luogo perfetto per farlo.

Oltre lo sport, The Wall Wakepark offre un’ampia area verde circostante dove potersi rilassare e trascorrere piacevoli momenti di svago. Qui potrai organizzare un barbecue con gli amici, preparare un picnic o semplicemente distenderti su un tappeto verde mentre ammiri la bellezza del lago circostante. Questa oasi naturale ti permetterà di staccare dalla frenesia quotidiana e goderti un po’ di pace e tranquillità tra una run e l’altra.

The Wall Wakepark si impegna a offrire un’esperienza completa ai suoi visitatori. Oltre alle attività sportive e all’area verde, sono disponibili servizi per garantire il massimo comfort durante la tua permanenza. Gli spazi dedicati allo stoccaggio delle attrezzature ti permetteranno di tenere in ordine il tuo equipaggiamento, inoltre, è possibile noleggiare tutto ciò di cui hai bisogno per praticare il wakeboard o il wakeskate, inclusi tavole, impact, e mute.

Ostacoli Two Towers
  • Kicker

  • Kicker

  • Handrail

  • Flat box addons rails

I Two Towers sono quella tipologia di wakepark caratterizzati da un impianto da traino disposto in linea retta con la possibilità di sciare un rider alla volta per tutta la durata della run. Le run generalmente durano tra i 15 e 20 minuti e l’atleta ha un rapporto più diretto con il driver che può darli consigli e aiutarlo a migliorare. Infatti il Two Towers viene anche impiegato per insegnare il wakeboard nelle prime fasi oltre che per allenarsi intensamente ad alti livelli.

A differenza del Full Size Cable, questi impianti Two Towers hanno un unico gancio disposto sul cavo con ancorato un bilancino. In questo caso l’impianto non prosegue in maniera continuativa ma viene guidato da un driver che imposta la direzione e la velocità di andatura. Quando un rider cade il driver ferma il gancio e lo recupera per farlo partire nuovamente dall’acqua e proseguire la run.

La velocità di traino è di circa 28-30 Km/h, ma il driver può regolarla ed eventualmente diminuirla.

  • thewall-wakepark-1440x810-2
  • thewall-wakepark-1440x810-3
  • thewall-wakepark-1440x810-1

Informazioni utili

Previsioni meteo della zona

Aeroporto di Roma-Ciampino: 90 Km

Dove dormire

Trova soggiorni su Booking nei dintorni

 

Condividi con chi vuoi

Aggiorna le informazioni del park

Articoli correlati

Categorie

Lascia 1 like ✌