Wakesquare_completo_LOGO_bianco

Crea il tuo account su wakesquare.com

Cable Milano - Gudo Gambaredo (MI)

Pubblicità

Visualizzazioni articolo : 2.971»Oggi: 20

Cable Milano Wake Park, Lombardia

Full Size

+ Two Towers

  • Traino Full Size in senso antiorario.

Gudo Gambaredo, 20090 (MI)

Immerso in un incantevole scenario, a breve distanza da Milano, si trova Cable Milano, un wakepark straordinario per immergerti nella tua disciplina sportiva preferita.

Il parco dispone di due impianti che soddisferanno le tue esigenze a qualsiasi livello di abilità. Il primo è un’impianto Full Size Cable con 8 ganci per i rider e una varietà di ostacoli disposti lungo il percorso, offrendo divertimento e sfide senza limiti. Se invece preferisci un’esperienza differente, puoi optare per il Two Tower System, che offre sessioni individuali (1 to 1) con istruttori esperti pronti ad aiutarti a perfezionare le tue tecniche.

Che tu sia un principiante che desidera apprendere le basi o un esperto in cerca di nuove acrobazie da sperimentare, Cable Milano ti offre l’ambiente perfetto per raggiungere i tuoi obiettivi. Ma Cable Milano non è solo un luogo dedicato allo sport. È anche un luogo dove puoi rilassarti e socializzare tra una sessione e l’altra, ammirando il panorama circostante e condividendo le tue avventure con gli altri appassionati.

Cable Milano è aperto durante la stagione estiva. Puoi noleggiare l’attrezzatura necessaria per praticare il wakeboarding, ma se desideri migliorare le tue abilità, puoi anche partecipare a corsi e lezioni di gruppo o individuali. Vieni a scoprire questo paradiso a due passi da Milano e lasciati conquistare dal fascino di questo sport in un ambiente famigliare e stimolante.

Continua a leggere per avere maggiori informazioni su dove si trova il wakepark e come arrivare, gli alloggi disponibili in zona, il meteo della settimana e altro ancora.

Ostacoli Full Size
  • kicker

  • Box

  • Slider

  • Rail

I Full Size Cable sono quella tipologia di wakepark caratterizzati da un impianto da traino circolare con la possibilità di avere più rider contemporaneamente in sequenza che sciano lungo la linea e tra gli ostacoli. A differenza dell’impianto Two Towers, dove si gira uno alla volta, ci sono più “ganci” disposti lungo il cavo con ancorate le cime dei bilancini, che proseguono in maniera continuativa lungo il perimetro delle torri.

La velocità di traino è di circa 30-32 Km/h

I Two Towers sono quella tipologia di wakepark caratterizzati da un impianto da traino disposto in linea retta con la possibilità di sciare un rider alla volta per tutta la durata della run. Le run generalmente durano tra i 15 e 20 minuti e l’atleta ha un rapporto più diretto con il driver che può darli consigli e aiutarlo a migliorare. Infatti il Two Towers viene anche impiegato per insegnare il wakeboard nelle prime fasi oltre che per allenarsi intensamente ad alti livelli.

A differenza del Full Size Cable, questi impianti Two Towers hanno un unico gancio disposto sul cavo con ancorato un bilancino. In questo caso l’impianto non prosegue in maniera continuativa ma viene guidato da un driver che imposta la direzione e la velocità di andatura. Quando un rider cade il driver ferma il gancio e lo recupera per farlo partire nuovamente dall’acqua e proseguire la run.

La velocità di traino è di circa 28-30 Km/h, ma il driver può regolarla ed eventualmente diminuirla.

  • cablemilano-wakepark-1440x810-1
  • cablemilano-wakepark-1440x810-3

Informazioni utili

Previsioni meteo della zona

Aeroporto di Milano Linate: 29 Km

Dove dormire

Trova soggiorni su Booking nei dintorni

 

Condividi con chi vuoi

Aggiorna le informazioni del park

Articoli correlati

Categorie

Lascia 1 like ✌