Wakesquare_completo_LOGO_bianco

Crea il tuo account su wakesquare.com

Wakeparadise Milano - Peschiera Borromeo (MI)

Pubblicità

Visualizzazioni articolo : 3.185»Oggi: 1

WakeParadise Milano, Lombardia

Wakeparadise Milano – Peschiera Borromeo (MI)

Full Size

+ Two Towers

  • Traino Full Size in senso antiorario.

Peschiera Borromeo, 20068 (MI)

Immerso nel parco dell'Idroscalo, WakeParadise Milano è un paradiso che si estende su oltre 50.000 metri quadrati dedicati al wakeboard e al surf artificiale. Dotato di un Full Size con numerosi ostacoli, di un Two Towers System 2.0 e di un sistema di onde artificiali, questo watersports park situato a breve distanza dal centro di Milano, è il più grande parco acquatico d'Italia, rinomato per la sua ospitalità verso eventi internazionali e meta dei migliori pro rider del mondo. Se sei un appassionato e stai cercando il luogo ideale per praticare il wakeboarding, il wakesurfing o il kneeboarding, non puoi perderti WakeParadise Milano.

Oltre gli impianti dedicati al wakeboarding, il park dispone di un sistema di onde artificiali, che permette di provare le stesse sensazioni che si sperimentano con il surf da onda in mare aperto. Qui puoi allenarti e migliorare le tue abilità nel surf, godendo di un ambiente controllato, sicuro e divertente. Dopo una sessione adrenalinica, potrai rilassarti e ricaricare le energie nell'area relax e nel bar di WakeParadise Milano.

WakeParadise Milano è aperto tutti i giorni durante la stagione estiva, offrendo l'opportunità di noleggiare l'attrezzatura necessaria o di partecipare a corsi e lezioni individuali o di gruppo. Che tu sia un principiante in cerca di una solida base o un esperto desideroso di perfezionare le tue abilità, qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno per vivere un'esperienza straordinaria.

Continua a leggere per avere maggiori informazioni su dove si trova il wakepark e come arrivare, gli alloggi disponibili in zona, il meteo della settimana e altro ancora.

I Full Size Cable sono quella tipologia di wakepark caratterizzati da un impianto da traino circolare con la possibilità di avere più rider contemporaneamente in sequenza che sciano lungo la linea e tra gli ostacoli. A differenza dell'impianto Two Towers, dove si gira uno alla volta, ci sono più “ganci” disposti lungo il cavo con ancorate le cime dei bilancini, che proseguono in maniera continuativa lungo il perimetro delle torri.

La velocità di traino è di circa 30-32 Km/h

I Two Towers sono quella tipologia di wakepark caratterizzati da un impianto da traino disposto in linea retta con la possibilità di sciare un rider alla volta per tutta la durata della run. Le run generalmente durano tra i 15 e 20 minuti e l'atleta ha un rapporto più diretto con il driver che può darli consigli e aiutarlo a migliorare. Infatti il Two Towers viene anche impiegato per insegnare il wakeboard nelle prime fasi oltre che per allenarsi intensamente ad alti livelli.

A differenza del Full Size Cable, questi impianti Two Towers hanno un unico gancio disposto sul cavo con ancorato un bilancino. In questo caso l'impianto non prosegue in maniera continuativa ma viene guidato da un driver che imposta la direzione e la velocità di andatura. Quando un rider cade il driver ferma il gancio e lo recupera per farlo partire nuovamente dall'acqua e proseguire la run.

La velocità di traino è di circa 28-30 Km/h, ma il driver può regolarla ed eventualmente diminuirla.

  • wakeparadisemilano-wakepark-1440x810-1
  • wakeparadisemilano-wakepark-1440x810-2
  • wakeparadisemilano-wakepark-1440x810-3

Informazioni utili

Previsioni meteo della zona

Aeroporto di Milano-Linate: 6 Km

Dove dormire

Trova soggiorni su Booking nei dintorni

 

Condividi con chi vuoi

Articoli correlati

Categorie

Lascia 1 like ✌