Wakesquare_completo_LOGO_bianco

Crea il tuo account su wakesquare.com

Monsters by Oasiwake: scopri di più su questo evento

Pubblicità

Visualizzazioni articolo : 579»Oggi: 1

Monsters by Oasiwake: scopri di più su questo evento

Monsters by Oasiwake: scopri di più su questo evento

Discipline: wakeskate

Il Monsters è uno degli eventi di wakeskate più attesi dell'anno in Italia. Si svolge generalmente in ottobre presso il wakepark Oasiwake, vicino a Cagliari nel sud della Sardegna. Questo evento non è solo una gara di wakeskate, ma un'esperienza completa che unisce competizione, divertimento e socializzazione. È un'opportunità unica per i rider di tutta Italia e Europa di partecipare ad una gara esilarante, in una location suggestiva dall'atmosfera unica e famigliare. Ma è anche un'occasione per vivere una fantastica vacanza in una delle isole più affascinanti del mondo.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i partecipanti professionisti e amatori, che vengono suddivisi per categorie. La competizione si svolge in un impianto a 2 torri System 2.0, uno dei più lunghi d'Italia, che da la possibilità di mostrare le proprie abilità sul wakeskate in flat e su vari ostacoli, ma pure di divertirsi con una serie di attività organizzate, come il "cash for tricks" per vincere premi in denaro.

Il ticket per partecipare all'evento a un costo che può variare di anno in anno, e include tre giorni di libero accesso all'impianto. Inoltre il club da la possibilità di accamparsi gratuitamente presso il lago (i posti sono limitati). Generalmente è inclusa nel prezzo anche la colazione e un delizioso barbecue sardo.

Ci saranno diversi ostacoli per i rider che parteciperanno alla competizione. I rider professionisti gareggiano per un cash prize, mentre gli amatori vinceranno premi forniti dagli sponsor dell'evento, tra cui Fattitesiwakeskates, Iriedaily Berlin, OG Labs Genetics, Good Cagliari, Old Square Cagliari e ovviamente Wakesquare.

Il primo giorno dell'evento di solito è dedicato al free riding, una sessione di prove libere senza giudici o punteggi. I partecipanti potranno allenarsi e sperimentare le run di gara, e sono previste anche sessioni di trick tips con i pro rider, per coloro che desiderano migliorare le proprie abilità e ricevere qualche dritta.

Il secondo giorno tipicamente è dedicato alla qualifica della competizione principale, nella quale i rider mettono a prova le loro abilità in 2 o 3 manche da qualifica per potersi aggiudicare un posto nella finale della domenica.

Il terzo giorno oltre la finale per ogni categoria, si organizzano sessioni di free riding e il tanto atteso "cash for tricks" un gioco in cui tutti i partecipanti possono guadagnare soldi per ogni combinazione di trick eseguita correttamente, seguendo una sorta di menù organizzato dai giudici, con vari livelli di difficoltà. Più sarà la difficoltà del menù scelto, maggiore sarà il premio in denaro. Infine, la giornata si conclude con la cerimonia di premiazione e a seguire un sunset party sulla riva del lago.

In conclusione

Non perdere l'occasione di partecipare a uno degli eventi più attesi in Sardegna. Per maggiori informazioni sull'evento Monsters, visita il profilo Instagram di Oasiwake.

Condividi con chi vuoi

Articoli correlati

Categorie

Lascia 1 like ✌