Wakesquare_completo_LOGO_bianco

Crea il tuo account su wakesquare.com

2-tower world cup IWWF: scopri di più su questo evento

Pubblicità

Visualizzazioni articolo : 587»Oggi: 1

2-tower world cup IWWF: scopri di più su questo evento

Discipline: wakeboard

La 2-tower world cup IWWF è un evento sportivo di livello mondiale che si svolge annualmente e che coinvolge alcuni dei migliori atleti delle discipline legate al mondo del wakeboard. In questo articolo, andremo a scoprire brevemente di cosa si tratta e come funziona.

In cosa consiste l’evento 2-tower world cup IWWF? La 2-tower world cup IWWF è uno tra i vari campionati mondiali di wakeboard, che vengono organizzati dalla Federazione Internazionale Watersky e Wakeboard ogni anno per assegnare il titolo di campione del mondo in ogni disciplina. Il nome dell’evento deriva dalle “due torri” intese come la specifica tipologia di impianto da traino del wakepark nel quale si tiene l’evento. La 2-tower world cup si è sempre svolta in diverse location del mondo, l’unica costante rimane appunto la tipologia dell’impianto del wakepark. La competizione dura generalmente 3 o 4 giorni e prevede diverse categorie, sia maschili che femminili, suddivise in base all’età degli atleti. Gli atleti vengono giudicati in base alla loro abilità tecnica, alla composizione, alla creatività e all’originalità delle loro manovre, oltre che alla difficoltà dei loro trick.

In conclusione

In definitiva, la 2-tower world cup IWWF rappresenta un’occasione unica per tantissimi appassionati e fan del wakeboard, per poter vedere in campo i talenti professionisti di ogni nazione in una sfida intensa a suon di trick. Vuoi scoprire dove si terrà la prossima 2-tower world cup? Allora visita il sito ufficiale IWWF per avere maggiori informazioni.

Condividi con chi vuoi

Articoli correlati

Categorie

Lascia 1 like ✌