Wakesquare_completo_LOGO_bianco

Crea il tuo account su wakesquare.com

Wakegarden - Ferrara (FE)

Pubblicità

Visualizzazioni articolo : 2.892»Oggi: 2

Wakegarden Wake Park, Emilia Romagna

Wakegarden – Ferrara (FE)
  • Impianto Two Towers

Situato nella splendida città di Ferrara, in Emilia Romagna, il Wakegarden Wakepark è un ottimo spot per gli amanti del wakeboard e del wakeskate. Questo parco offre un'esperienza completa, sia per i principianti che per i rider più esperti, grazie a vari ostacoli disposti in acqua lungo la linea del Two Towers.

La scuola mette a tua disposizione tutta l'attrezzatura necessaria per provare e imparare ad andare in wakeboard e wakeskate. Istruttori qualificati saranno sempre presenti per fornirti consigli e indicazioni preziose, aiutandoti a migliorare le tue abilità nel park. Che tu sia un principiante che cerca di prendere confidenza con i primi trick o un rider esperto che vuole mettersi alla prova con acrobazie spettacolari, troverai gli ostacoli adatti alle tue esigenze nel Wakegarden Wakepark.

Il Wakegarden Wakepark è anche un luogo ideale per le famiglie e per i più piccoli che vogliono avvicinarsi al mondo del wakeboard. Sono disponibili in loco dei gonfiabili trainati, per dare divertimento e adrenalina anche ai più giovani. Inoltre, è possibile noleggiare l'attrezzatura direttamente presso il parco, in modo da non doversi preoccupare di portare tutto con te.

I Two Towers sono quella tipologia di wakepark caratterizzati da un impianto da traino disposto in linea retta con la possibilità di sciare un rider alla volta per tutta la durata della run. Le run generalmente durano tra i 15 e 20 minuti e l'atleta ha un rapporto più diretto con il driver che può darli consigli e aiutarlo a migliorare. Infatti il Two Towers viene anche impiegato per insegnare il wakeboard nelle prime fasi oltre che per allenarsi intensamente ad alti livelli.

A differenza del Full Size Cable, questi impianti Two Towers hanno un unico gancio disposto sul cavo con ancorato un bilancino. In questo caso l'impianto non prosegue in maniera continuativa ma viene guidato da un driver che imposta la direzione e la velocità di andatura. Quando un rider cade il driver ferma il gancio e lo recupera per farlo partire nuovamente dall'acqua e proseguire la run.

La velocità di traino è di circa 28-30 Km/h, ma il driver può regolarla ed eventualmente diminuirla.

Informazioni utili

Aeroporto di Bologna: 50 Km

Dove dormire

Trova soggiorni su Booking nei dintorni

 

Condividi con chi vuoi

Articoli correlati

Categorie

Lascia 1 like ✌