Wakesquare_completo_LOGO_bianco

Crea il tuo account su wakesquare.com

Como Lake Cable Wakepark - Colico Piano (LC)

Pubblicità

Visualizzazioni articolo : 1.678»Oggi: 1

Como Lake Cable, Lombardia

Como Lake Cable Wakepark – Colico Piano (LC)

Two Towers System 2.0

Colico Piano, 23823 (LC)

Como Lake Cable Wakepark si trova a Colico in Lombardia, alle porte della Valtellina e a due passi dal Lago di Como.

Il Wakepark è dotato di un impianto Two Towers alimentato da energie rinnovabili e sostenibili, infatti i titolari del club sono molto attenti e sensibili verso l'ecologia; praticamente è impossibile trovare plastica usa e getta nel loro bar/ristorante, ma solo materiali biodegradabili o riutilizzabili.

Lungo la linea del cable sono posizionati alcuni ostacoli per esperti e principianti. Nel club dispongono di tutta l'attrezzatura necessaria a noleggio per adulti e bambini.

Al Como Lake Cable è molto apprezzato il suo ristorante tipico thailandese dove si possono assaporare tante ricette tradizionali.

Inoltre il club dispone di aree relax nel prato verde, con lettini e ombrelloni, un bar, Stand Up Paddle per passeggiare sul lago, un trampolino per tuffarsi e divertirsi, una palestra all'aperto per tenersi in forma e riscaldarsi prima della run, un tappeto elastico professionale per allenare tricks e rotazioni fuori dall'acqua e tanto ancora per trascorrere una giornata all'insegna del puro divertimento.

Ostacoli Two Towers
  • Kicker spine

  • Pyramid funbox with rooftop rail

  • Up handrail

I Two Towers sono quella tipologia di wakepark caratterizzati da un impianto da traino disposto in linea retta con la possibilità di sciare un rider alla volta per tutta la durata della run. Le run generalmente durano tra i 15 e 20 minuti e l'atleta ha un rapporto più diretto con il driver che può darli consigli e aiutarlo a migliorare. Infatti il Two Towers viene anche impiegato per insegnare il wakeboard nelle prime fasi oltre che per allenarsi intensamente ad alti livelli.

A differenza del Full Size Cable, questi impianti Two Towers hanno un unico gancio disposto sul cavo con ancorato un bilancino. In questo caso l'impianto non prosegue in maniera continuativa ma viene guidato da un driver che imposta la direzione e la velocità di andatura. Quando un rider cade il driver ferma il gancio e lo recupera per farlo partire nuovamente dall'acqua e proseguire la run.

La velocità di traino è di circa 28-30 Km/h, ma il driver può regolarla ed eventualmente diminuirla.

  • Como Lake Cable Wakepark - Colico Piano (LC)
  • Como Lake Cable Wakepark - Colico Piano (LC)
  • Como Lake Cable Wakepark - Colico Piano (LC)
  • Como Lake Cable Wakepark - Colico Piano (LC)

Informazioni utili

Previsioni meteo della zona

Aeroporto di Bergamo: 80 Km

Dove dormire

Trova soggiorni su Booking nei dintorni

 

Condividi con chi vuoi

Articoli correlati

Categorie

Lascia 1 like ✌